Anno pastorale. I giovani al centro

Sarà caratterizzato da un’attenzione particolare nei confronti della gioventù il nuovo anno pastorale ormai alle porte. Lo ha deciso il vescovo Daniele: la diocesi di Crema s’inserisce così nel cammino della Chiesa verso il Sinodo dei giovani dell’ottobre 2018, distinto dal tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale".

Sarà caratterizzato da un’attenzione particolare nei confronti della gioventù il nuovo anno pastorale ormai alle porte. Lo ha deciso il vescovo Daniele: la diocesi di Crema s’inserisce così nel cammino della Chiesa verso il Sinodo dei giovani dell’ottobre 2018, distinto dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
In tale ottica, ecco il convegno diocesano di inizio anno pastorale, con il tema “Discernere la Pastorale giovanile tra fede e vocazione”: in programma due sessioni nella chiesa di San Bernardino-auditorium Manenti, più il Mandato del Vescovo agli operatori pastorali. Si comincia alle ore 21 di venerdì 15 settembre: sarà “un primo confronto e verifica delle pratiche pastorali attraverso laboratori e lavori di gruppo”.

Leggi la notizia completa