Lucca: Csi, un gruppo sportivo in ogni parrocchia

Far nascere un gruppo sprotivo in ogni parrocchia. Questo l'obiettivo del Centro Sportivo Italiano (Csi), se ne parlerà ad un convegno convocato per giovedì 19 gennaio, alle ore 21.15 presso la Casa delle Associazioni Laicali della Diocesi di Lucca, in via San Nicolao (Lucca)

Il titolo del convegno è “Un gruppo sportivo in ogni parrocchia” ed è convocato per giovedì 19 gennaio 2016 alle ore 21,15 a Lucca nella Casa delle Assoziazioni Laicali.

Introducono la serata Giulio Landucci (Presidente Csi Lucca) e Carlo Faraci (Presidente Csi Toscana). Successivamente intervengono Michele Marchetti, direttore generale Csi, sul tema il “Csi in parrocchia”, e poi il direttore regionale area territorio del Csi, Roberto Posarelli, su “La Junior Tim Cup e non solo”. Concluderà l’arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani.

Il convegno, che durerà al massimo due ore, sarà moderato da Mario Battaglia, segretario della Consulta diocesana delle Associazioni, e sono invitati a partecipare non solo i parroci della diocesi di Lucca (cui il Csi ha inviato l’invito ufficiale a partecipare) ma anche i tanti laici che nelle parrocchie potrebbero interessarsi, o già lo fanno, di sport e giovani generazioni.

Leggi la notizia completa