Itinerari per i giovani della nostra diocesi

Diverse proposte di crescita nella fede per le persone dai 19 ai 30 anni suddivise in tre tematiche al via nell’anno pastorale 2016/17

Cominciano sabato 22 e domenica 23 ottobre nei locali della parrocchia di S. Nicolò a Monfalcone gli itinerari diocesani per i giovani dai 19 ai 30 anni della nostra Chiesa. Diversi giovani di questa età sono impegnati nelle nostre comunità e associazioni, ma molto spesso non si riesce ad offrire loro una formazione adatta (se non quella magari destinata al servizio che svolgono). Queste proposte si rivolgono a tutti coloro che desiderano crescere come persone e come credenti, rispondendo a delle domande fondamentali come: cosa c’entra la fede con la mia vita di tutti i giorni? Se Dio non esistesse che cosa cambierebbe effettivamente? Qual è il mio posto nella Chiesa e nel mondo? Come si può amare alla misura di Gesù? I tre itinerari proposti cercano di rispondere a queste domande, accentuando alcuni aspetti.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 10-11/12 a Gorizia – Duomo, il 14-15/1 a Vermegliano; il 4-5/2 a Strassoldo; il 13-14/5 ad Aiello.

Leggi la notizia completa