Presentato il Giubileo della Misericordia e la croce dono del Papa a Lampedusa

Sabato 21 novembre, durante una conferenza stampa, nella Sala Giovanni Paolo II del palazzo vescovile di Agrigento, l’arcivescovo, card. Francesco Montenegro, ha presentato alla stampa di Giubileo della Misericordia nell’Arcidiocesi di Agrigento. Alla conferenza stampa hanno preso parte il direttore del Centro per la Comunicazione, don Carmelo Petrone quello del Centro per il Culto e la Liturgia, don Rino Lauricella.

Il Giubileo della Misericordia, nell’arcidiocesi di Agrigento, sarà aperto nella concattedrale di Santa Croce (Villaseta), domenica 13 dicembre, con una celebrazione eucaristica alle ore 17.30 presieduta dall’arcivescovo Francesco Montenegro, alla presenza del clero diocesano e dei rappresentati delle parrocchie.
Successivamente, l’arcivescovo, terrà l’apertura della porta di altre Chiese Giubilari scelte come luoghi dove si può usufruire del dono dell’indulgenza. Giovedì 17 dicembre alle ore 18,00 sarà la volta della chiesa Madre di Palma di Montechiaro, venerdì 18 dicembre, ore 18,00, della chiesa Santa Chiara Canicattì, domenica 20 dicembre, ore 18,00, della chiesa Madre Santo Stefano Quisquina e lunedì 21 dicembre, ore 18,00, della Chiesa Madre Sciacca.

Leggi la notizia completa