Scout: Bologna, domani si presenta un libro sui 50 anni di attività dell’Agesci

Domani, sabato 22 febbraio, con il patrocinio del Comune di Bologna presso la sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, alle 17, si terrà la prima tappa delle presentazioni del libro edito da Fiordaliso “Per strade non battute, 50 anni di Agesci tra educazione, testimonianza e impegno civico”, in una data simbolica per il guidismo e lo scautismo mondiale. Si celebra, infatti, proprio il 22 febbraio la Giornata del Pensiero, giorno in cui le guide e gli scout di tutto il mondo festeggiano l’amicizia internazionale.
All’evento saranno presenti Manuela Rontini, sottosegretaria alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Daniele Ara, assessore Scuola e Agricoltura del Comune di Bologna, il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, Giorgia Caleari, capo guida d’Italia, Roberta Vincini, Francesco Scoppola e don Andrea Turchini, presidenti del Comitato nazionale e assistente ecclesiastico generale Agesci, Niccolò Carratelli, giornalista de “La Stampa”.
In tutta Italia si susseguiranno diverse presentazioni curate congiuntamente dalla Fiordaliso e da Agesci. Il volume di 280 pagine ha una prima parte storica, la parte centrale divisa per tematiche fondanti per l’Associazione e l’ultima sezione dedicata alla Route nazionale delle Comunità capi, che ha visto coinvolti la scorsa estate a Verona 20.000 capo e capi educatori. È il frutto di un lavoro dedito di tantissime persone, che hanno collaborato alla sua realizzazione e che saranno presenti durante gli incontri.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi