Papa al Gemelli: mons. Satriano (Bari), “è un combattente, vincerà anche questa battaglia”

(Foto Siciliani - Gennari/SIR)

“Il Papa è stato sempre presente e ci ha stupito, anche nel lungo viaggio in Asia. È un combattente. Credo quindi che questa battaglia la vincerà”. Lo ha detto questa mattina mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari, durante la conferenza stampa di presentazione di una barca di giovani che salperà il 1° marzo da Barcellona per portare in una trentina di porti del Mediterraneo un messaggio di fraternità e pace.
Rispondendo a una domanda sulla salute del Papa, Satriano ha dichiarato: “Ci vorrà tempo, ma ho grande fiducia in questo, anche se c’è molta amarezza per quello che gli sta capitando, perché lui vive con generosità il suo ministero, che per noi è un esempio fulgido di come si vive al servizio del Signore e del popolo di Dio. È chiaro che nelle nostre diocesi stiamo facendo pregare perché si rimetta presto”.
Riguardo alle fake news circolate in questi giorni, l’arcivescovo Satriano ha usato parole dure: “Molti dovrebbero rileggersi tutti i discorsi che il Papa ha fatto sulle comunicazioni sociali. Perché il Papa lo dice con chiarezza: le notizie vanno verificate direttamente. Purtroppo c’è questo vento facile con cui spesso ci ritroviamo a mettere il muso nella vita degli altri non in maniera corretta. Non è questo lo stile nostro e della Chiesa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa