Diocesi: Caritas Urbino, riparte il laboratorio per l’apprendimento della lingua italiana

La mancata conoscenza della lingua separa le persone dalla comprensione dei propri diritti e doveri, alimentando ulteriormente la loro vulnerabilità; ciò influenza anche l’economia, la coesione sociale e l’accesso alle opportunità.
La Caritas diocesana di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, grazie a volontari esperti, può svolgere una funzione di tipo sussidiario offrendo ai cittadini stranieri presenti sul territorio un’occasione per migliorare l’apprendimento della lingua, attraverso il laboratorio per l’apprendimento della lingua italiana.
Gli incontri sono volti a rafforzare le competenze linguistiche anche con l’ausilio di argomenti che riguardano la vita quotidiana, al fine di favorire processi di integrazione, con particolare attenzione alla relazione, al fine di offrire un clima positivo ed informale.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Caritas (via Cappuccini 16) a partire dal 4 febbraio nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 10 alle 12.
Info: info@caritasurbino.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa