Diocesi: Campobasso-Bojano, stasera l’inaugurazione dell’anno formativo della Scuola di cultura e formazione socio-politica “Giuseppe Toniolo”

La Scuola di cultura e formazione socio-politica “Giuseppe Toniolo” dell’arcidiocesi di Campobasso-Bojano inaugura l’anno formativo stasera, alle ore 18, presso l’auditorium Celestino V di via Mazzini, a Campobasso.
Dal mese di gennaio a giugno, la Scuola offrirà un percorso di approfondimento e di dibattito aperto a tutti, col tradizionale appuntamento mensile, che coinciderà con l’ultimo venerdì di ogni mese. Questa edizione è dedicata interamente allo studio dell’ultima lettera enciclica di Papa Francesco, la “Dilexit nos”, incentrata sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo.
All’evento di presentazione e illustrazione del corso sarà presente l’arcivescovo metropolita, mons. Biagio Colaianni. Il tema di apertura, “Il Concilio invita a tornare al cuore” (Dn n.29), desidera richiamare alla riflessione attiva, per “ritornare” al cuore e “ripartire” da esso come sintesi e come dono. Il corso si propone di analizzare il Magistero della Chiesa e rispondere all’appello del Papa. Sarà perciò un momento chiave per affrontare le sfide del presente e una tappa importante anche per rinnovare l’impegno a progettare un futuro di speranza, in quest’Anno Santo appena iniziato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi