In occasione della 47ª Giornata nazionale per la vita, che si celebrerà domenica 2 febbraio sul tema “Trasmettere la vita, speranza per il mondo”, domani alle 18 la chiesa di San Francesco a Terni ospiterà dalle 18 una veglia di preghiera per la vita presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu.
Domenica, poi, anche nelle parrocchie della diocesi di Terni-Narni-Amelia, verranno offerte dal Movimento per la vita le “Primule per la vita nascente”. Il ricavato raccolto nei banchetti sarà destinato al Movimento per la Vita – Centro di Aiuto alla Vita Onlus di Terni per l’aiuto economico e materiale alle mamme in gravidanza, in particolare per quelle tentate di abortire volontariamente.
L’esperienza di volontariato che il Mpv e Cav di Terni ha vissuto da 19 anni nel territorio diocesano – viene sottolineato in una nota della diocesi – ha dato i suoi preziosi frutti. Nell’anno 2024 sono nati 16 bambini, a gennaio scorso sono nati 2 gemelli e sono in attesa di nascere nel 2025 altri 5 bambini. In totale, dal 2006 ad oggi, sono stati aiutati ad essere accolti 390 bambini.
A questa azione di vera prevenzione dell’aborto volontario hanno concretamente contribuito tutte le comunità parrocchiali della diocesi, attraverso le libere e generose offerte personali, da parte di ogni fedele, raccolte con le “Primule per la vita nascente” in occasione della Giornata per la vita.