Giornata missionaria mondiale dei ragazzi: “Andate e invitate tutti alla festa!”, slogan e materiali per l’Epifania

“Andate e invitate tutti alla festa!”: è lo slogan della prossima Giornata missionaria mondiale dei ragazzi (Gmmr) che ricorre il 6 gennaio, ma che il Papa lascia celebrare alle singole parrocchie/diocesi nella data più consona alle proprie esigenze, data la concomitanza con la solennità dell’Epifania. “I bambini aiutano i bambini” questo il valore di fondo della Giornata di preghiera e solidarietà che “i ragazzi in tutto il mondo celebrano pensando ai loro coetanei degli altri continenti”.
Anche quest’anno – precisa il sito della Fondazione Missio – il Segretariato di Missio ragazzi ha realizzato strumenti di animazione per la Giornata “al fine di aiutare gli educatori e gli animatori nei coinvolgimento dei ragazzi”.
Si tratta di manifesto, salvadanaio e immaginetta, materiali reperibili presso i Centri missionari diocesani. L’“Animatore missionario”, che è la guida per gli animatori con varie proposte per animare la giornata, arriva invece direttamente in tutte le parrocchie d’Italia. A proposito dell’“Animatore missionario”, quest’anno viene proposto in una nuova struttura con quattro sezioni che richiamano i quattro pilastri del Ragazzo missionario e contenuti che aiutano ad approfondire la conoscenza della Pontificia Opera dell’infanzia missionaria.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi