Prenderà il via in serata, a Livorno, “Stringeranno nei pugni una cometa – Convegno interdisciplinare e interreligioso sulla speranza”. Nel salone del vescovado da oggi a giovedì sono in programma tre incontri serali (dalle 19 alle 21) promossi dalla diocesi e dedicati alla speranza nello spirito del Giubileo, che vedranno relatori provenienti da varie Università d’Italia per trattare il tema secondo diverse prospettive.
Stasera a confrontarsi sul tema “Persi nel lunapark – In una società ludica, lo smarrimento degli uomini al punto di non sapere più cosa è bene e cos’è male” saranno Franco Nembrini, Adriano Fabris e Francesca Liboni. Domani su “Sentinella quanto manca al mattino? – C’è un codice iscritto nell’uomo? Il bene che fa stare bene” interverranno Emiliano Ricciardi, Alberto Carrara e Costanza Miriano. Infine, giovedì Antonio Cuciniello, Germano Marani, Costanza Galli e Franco Nocchi rifletteranno su “Alla fine del tunnel, la luce – In ogni religione la prospettiva di un aldilà che dà speranza”.
Il convegno potrà essere seguito in presenza, in diretta streaming sul canale YouTube della diocesi e, dalle 19 alle 20 anche su Granducato tv.