Domani, mercoledì 29 gennaio, alle ore 16,30 a Torrita di Siena, nella diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, si terrà la cerimonia d’intitolazione di piazza Giosuè Carducci a mons. Valentino Vannozzi scomparso nel 2017.
Ordinato sacerdote nel 1957, parroco della Collegiata di San Martino e Costanzo, torritese di nascita, si è da sempre adoperato per la propria comunità sia religiosamente che civilmente diventando spesso un importante punto di riferimento.
Il programma – che si tiene in occasione della solennità di san Costanzo, patrono della città – prevede alle ore 16,30 la cerimonia di scoprimento della targa e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini della Sagra di San Giuseppe.
Alle ore 17,30 si terranno i vespri cantati e alle ore 18 la solenne celebrazione presieduta al card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza.
Durante la santa messa verranno benedette due nuove campane per la chiesa della Madonna dell’Olivo al cimitero dedicate all’Anno Santo e ai defunti torritesi.