This content is available in English

Portogallo: Coimbra, la Caritas diocesana promuove raccolta di materiale scolastico per sostenere le famiglie bisognose

La Caritas diocesana di Coimbra, in Portogallo, organizza una raccolta di materiale scolastico, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre, presso i punti vendita dei supermercati Lidl presenti sul territorio.
L’iniziativa verrà realizzata grazie all’impegno di volontari disposti a “donare il proprio tempo per sostenere la raccolta di questo materiale scolastico; volontari che saranno presenti in varie zone della diocesi: Coimbra (Eiras e Santa Clara), Figueira da Foz, Mealhada, Montemor-o-Velho e Pombal”, si legge in una nota dell’organismo diocesano.
“Vogliamo garantire che tutti i giovani abbiano l’opportunità di iniziare l’anno scolastico con gli strumenti necessari per l’apprendimento e lo studio. Contiamo sul sostegno della comunità per fare la differenza nella vita degli studenti”, ha dichiarato nella nota Ana Paula Cordeiro, direttrice del centro di assistenza sociale della Caritas diocesana di Coimbra.
“L’iniziativa mira a raccogliere abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, zaini, astucci, quaderni e altro materiale scolastico per aiutare gli studenti delle famiglie bisognose a iniziare l’anno scolastico con fiducia e dignità”, si spiega ancora nella nota.
Il materiale viene raccolto dalla Caritas di Coimbra anche direttamente presso la propria sede, invitando anche le organizzazioni e le aziende locali a partecipare “donando il materiale necessario o organizzando essi stessi degli eventi di raccolta nelle proprie strutture”.
La raccolta di materiale scolastico organizzata a livello diocesano si inserisce nell’ambito della campagna “Futuri brillanti”, tesa a sostenere, attraverso molteplici iniziative, i giovani e gli adolescenti nel loro ritorno a scuola a settembre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa