La Chiesa di Nola in festa. Domani, 7 settembre, nei primi vespri della Natività della Beata Vergine Maria, alle ore 19, presso la cattedrale, il vescovo Francesco Marino conferirà l’ordinazione presbiterale al diacono don Mario Casillo.
Classe 1988, don Casillo è originario della parrocchia San Gennaro in San Gennarello di Ottaviano dove, per accompagnare con la preghiera il prossimo sacerdote, questa sera, alle 19, si terrà un’adorazione eucaristica presieduta dal rettore del Seminario diocesano, mons. Francesco Iannone.
Diplomato in accoglienza turistica, don Mario Casillo ha conseguito gli attestati di operatore socioassistenziale e operatore sociosanitario e lavorato in diverse strutture. Lo scorso anno ha conseguito il baccellierato presso la Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli – Sezione san Luigi.
L’8 settembre, alle 19, alla presenza del vescovo Marino, a San Gennarello, don Casillo presiederà, per la prima volta, la santa messa. Il 15 settembre, alle 11, il novello sacerdote celebrerà l’Eucaristia a Scafati, presso la parrocchia San Francesco di Paola, dove svolge il servizio pastorale.