Diocesi: Parma, da oggi il XXVII Corso biblico “Verso Gerusalemme”

Anche quest’anno il Settore Apostolato biblico (Sab) della diocesi di Parma organizza il Corso biblico diocesano, giunto alla sua ventisettesima edizione, “un’occasione di ascolto comunitario e accoglienza di una Parola di sapienza e speranza per il nostro tempo”, spiega sul suo sito la diocesi.
Il Corso “Verso Gerusalemme” propone la lettura dal Salterio della raccolta di Salmi dal 120 al 134, indicati come “Salmi delle Ascensioni”, quindici canti che segnano i passi del pellegrino che sale verso Gerusalemme, verso il tempio di Dio.
Accompagnerà in questo percorso di comprensione del testo dei Salmi il biblista dom Matteo Ferrari, priore generale della Congregazione dei Monaci benedettini Camaldolesi.
Il Corso si terrà presso il Centro pastorale diocesano a Parma, in via Solferino 25, oggi, mercoledì 4, e domani, giovedì 5 settembre, dalle ore 18,30 alle 22,30, mentre sabato i laboratori, dalle ore 9 alle 12 con ritrovo finale fino alle ore 12,30.
In accordo con l’Ufficio Irc ai docenti di religione cattolica la partecipazione al Corso dà diritto al rilascio di un attestato valido ai fini di un aggiornamento e formazione 2024-2025.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori