Conferenza episcopale toscana: card. Lojudice nuovo presidente. Acli regionali, “conosce da vicino parrocchie e oratori e attento a famiglie e bambini”

“L’elezione del card. Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza episcopale toscana è una bella notizia per tante ragioni. Nella sua esperienza pastorale, il cardinale ha avuto modo di conoscere da vicino il mondo delle parrocchie e degli oratori, che rappresentano presidi imprescindibili non solo di fede ma anche sociali e culturali. È sempre stato molto attento ai temi che riguardano le famiglie, in particolare i minori e i bambini, un ambito in cui il nostro Paese deve investire di più, perché è la famiglia il fondamento della nostra società”. A dirlo è Giacomo Martelli, presidente di Acli Toscana, dopo l’elezione dell’arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza a presidente della Cet.
“Come Acli della Toscana – dice Martelli – facciamo gli auguri di buon lavoro al card. Lojudice, che siamo pronti ad aiutare per il bene delle nostre comunità e ringraziamo il card. Giuseppe Betori, presidente uscente della Cet, per la sensibilità dimostrata in questi anni di proficuo lavoro”.
Anche le Acli di Siena si uniscono agli auguri. “Il card. Lojudice è per noi una colonna portante, con lui abbiamo collaborato in quasi tutte le nostre iniziative e progetti e la sua presenza è sempre stata di fondamentale importanza e di grande ispirazione”, afferma Marta Guerrini, presidente provinciale delle Acli Siena. “Guida spirituale, amico, eccezionale ascoltatore e oratore unico, ci ha saputo guidare ed accogliere. Gli facciamo i nostri migliori auguri per questa sua nuova avventura. Orgogliosi di sapere che oltre a tanti incarichi e compiti possiamo dire che è il nostro cardinale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa