This content is available in English

Inghilterra e Galles: Conferenza episcopale, il vescovo Arnold a ottobre in Vaticano per presentare il progetto “Guardiani della Creazione”

“Sappiamo che molti danni vengono fatti all’ambiente. Siamo persone di fede e dobbiamo assicurarci che non ci limitiamo ad osservare queste perdite ma ci impegniamo per ripararle”. Con un comunicato, diffuso dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles, il vescovo John Arnold, responsabile per il settore ambiente, ha voluto ricordare l’importanza del “Tempo del Creato”, l’iniziativa di Papa Francesco che ha dedicato il mese di settembre alla crisi ambientale.
Nello stesso comunicato il vescovo Arnold ha annunciato che agli inizi di ottobre andrà in Vaticano dove incontrerà rappresentanti del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale e anche il card. Peter Turkson, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze sociali. A loro presenterà il progetto “Guardiani della Creazione” dedicato al tema ambiente che ha avviato in Inghilterra e Galles dove tante parrocchie e scuole cattoliche sono impegnate a proteggere il pianeta. “Sono molto contento che Chris Trott, ambasciatore britannico presso la Santa Sede, mi abbia invitato a questo importante forum”, ha detto il vescovo Arnold. “A Roma ci saranno altri ambasciatori di diverse nazioni. Ci scambieremo informazioni e fisseremo obbiettivi realistici su come possiamo affrontare la crisi ambientale e cambiare il modo in cui viviamo. Come ha detto più volte Papa Francesco ciascuno di noi deve fare la sua parte per salvare il pianeta”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi