Venezia81: Cinematografo, Naba e Giornate autori, domani consegna del Premio “Le vie dell’immagine” a Marjane Satrapi

A Marjane Satrapi è assegnato il Premio “Le vie dell’immagine”: la premiazione domani, martedì 3 settembre, in occasione della 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, viene assegnato da Cinematografo, Naba, Nuova Accademia di Belle Arti, e Giornate degli autori, a quei cineasti che si sono distinti in pratiche artistiche della visione trasversali rispetto a diversi linguaggi.
Domani pomeriggio, dalle ore 15, la premiata sarà in collegamento per l’incontro con il pubblico e gli studenti dei campus di Milano e Roma di Naba, moderato da Emiliano Fasano, docente di Naba e segretario generale di Asifa Italia, e dal critico cinematografico Fabio Ferzetti. L’appuntamento (in lingua inglese) si terrà nella Sala Laguna (via Pietro Buratti, 1) e sarà aperta al pubblico (ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti sul sito di Giornate degli autori, disponibile a ridosso dell’evento).
Non appena concluso l’incontro, si terrà la cerimonia di premiazione che si svolgerà, anch’essa, in Sala Laguna (e non più sulla Terrazza Cinematografo come inizialmente previsto).
Sarà possibile seguire sia l’incontro si la premiazione in streaming al link: https://youtube.com/live/uitxDkwqyJA?feature=share.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa