Brasile: Morro da Conceição, crolla il tetto di un santuario, 2 morti e 25 feriti. L’arcivescovo Jackson, “offriamo sostegno necessario a vittime e loro famiglie”

Il tetto del santuario di Nossa Senhora da Conceição (Nostra Signora dell’Immacolata concezione), a Morro da Conceição, nella periferia di Recife, nel Nordest del Brasile, è crollato venerdì sera, causando la morte di due persone e il ferimento di almeno venticinque. Ieri, dopo l’Angelus, la preghiera di Papa Francesco: “Prego anche per le vittime dell’incidente avvenuto nel Santuario di Nossa Senhora da Conceição, nella città di Recife, in Brasile. Il Signore risorto conforti i feriti e i familiari”.
L’arcivescovo di Olinda e Recife, dom Paulo Jackson Nóbrega de Sousa, ha pubblicato una nota di cordoglio per le vittime, nella quale “esprime la sua profonda tristezza per il tragico incidente”. Prosegue la nota: “Ci uniamo in preghiera alle famiglie in lutto e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. Che il Signore consoli le anime dei defunti e conforti i cuori di coloro che soffrono. L’arcidiocesi di Olinda e Recife offre tutto il sostegno necessario alle vittime e alle loro famiglie, cercando di portare speranza e incoraggiamento in mezzo a questo dolore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa