Alluvione in Emilia Romagna: Croce rossa, attiva con oltre 80 volontari, mezzi sanitari, veicoli 4×4 e gommoni. Valastro, “allerta resta alta, prosegue monitoraggio”

A seguito delle precipitazioni in Emilia Romagna e delle conseguenze del maltempo che hanno causato numerosi disagi nella regione, la Croce rossa italiana è attiva nelle operazioni a supporto della popolazione, all’interno del sistema di Protezione civile. Al momento sono oltre 80 le volontarie e i volontari impegnati per far fronte a questa emergenza, insieme a numerosi mezzi, tra cui ambulanze, veicoli 4×4 e gommoni. Sul posto anche le squadre degli operatori polivalenti di salvataggio in acqua (Opsa) della Cri. 
“La Croce rossa italiana, anche attraverso il lavoro dei Comitati sul territorio, è attiva da ieri sera nelle aree colpite da allagamenti, smottamenti e frane, favorendo le evacuazioni e contribuendo all’allestimento di strutture di accoglienza, nonché a tutte le attività di aiuto necessarie alla popolazione”, afferma il presidente Rosaro Valastro. Le volontarie e i volontari, prosegue, “hanno fin da subito prestato aiuto ad una comunità ancora una volta messa in difficoltà dalle conseguenze del maltempo. L’allerta resta alta. Insieme alle autorità competenti, continueremo a monitorare la situazione, pronti ad incrementare la nostra presenza in queste zone, qualora ve ne fosse la necessità”.
Per sopperire alle difficoltà di questa e altre emergenze sul territorio nazionale, la Croce rossa italiana ha aperto la raccolta fondi al link https://dona.cri.it/emergenzenazionali/

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia