Terre des Hommes: Roma, l’8 ottobre presentazione del Rapporto indifesa 2024 con i dati sui minori vittime di reato in Italia

In occasione della Giornata internazionale delle bambine istituita dall’Onu e che ricorre l’11 ottobre, il prossimo 8 ottobre verrà presentato a Roma il Rapporto indifesa 2024, “La condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo” di Terre des Hommes Italia (Sala Matteotti Palazzo Theodoli Bianchelli piazza del Parlamento, 19, ore 11 – 12). Come di consueto, nel corso della conferenza stampa alla presenza di Lorenzo Fontana, presidente della Camera dei deputati, verranno illustrati i nuovi dati sui reati a danno di minori in Italia elaborati dal Servizio analisi criminale della Direzione centrale Polizia criminale del Dipartimento di pubblica sicurezza.
Intervengono all’incontro Eugenia Sepe, vice questore Polizia di Stato; Federica Giannotta, responsabile advocacy e programmi Italia Terre des Hommes; Carla Garlatti, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza; Giada Beretta, studentessa del Network indifesa. Modera la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti.
Al termine della presentazione sarà possibile partecipare ad una visita guidata della mostra Supereroi, dedicata al tema dei pericoli della rete e dell’adescamento di minori online, realizzata in collaborazione con la Polizia postale e delle comunicazione e che, per l’occasione, sarà allestita presso la Galleria Alberto Sordi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa