Diocesi: Firenze, festa della Santa Croce con i poveri della città. Messa con mons. Gambelli, poi il pranzo nel chiostro del Brunelleschi

Anche quest’anno saranno oltre un centinaio gli ospiti speciali, invitati tra coloro che ogni giorno frequentano le mense della Caritas, a fare festa nel chiostro del Brunelleschi a Firenze in occasione della festa della Dedicazione della basilica di Santa Croce che verrà celebrata domani, sabato 14 settembre. Per il terzo anno consecutivo la Comunità dei Frati minori conventuali, insieme alla Caritas e all’Opera di Santa Croce, ha scelto di celebrare il giorno dell’Esaltazione della Santa Croce con chi è in difficoltà, nel “segno più autentico della spiritualità francescana”, si legge in una nota diffusa oggi. La festa comincia alle 9.30, in basilica, con le Lodi mattutine. Alle 11 la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Firenze, mons. Gherardo Gambelli. A seguire l’agape fraterna con i poveri della città.
Nuovo appuntamento per tutti, alle 21, sempre in basilica dove è previsto un intervento di don Luigi Verdi della Comunità di Romena, sul tema “È Gesù che guarisce, la salute integrale dell’uomo contemporaneo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa