Domenica 15 settembre alle 18.15, presso la Sala stampa del Sacro Convento di Assisi (piazza San Francesco 2), si terrà l’incontro “Diversità: dallo stigma alla cura” nell’ambito della manifestazione culturale “Il Cortile di Francesco” promossa dai frati del Sacro Convento di Assisi.
“Le relazioni sane e di cura sono l’alveo di ogni autentica crescita, sia a livello individuale, sia di gruppo, che collettiva – spiegano i promotori –. Sono realtà anche articolate e allo stesso tempo delicate. A che punto siamo oggi come società in Italia? Quali le sfide, le prospettive, le criticità? Su cosa puntare a livello individuale, di società civile, locale, nazionale e internazionale?”. Di questo discuteranno Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, e la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo.
Interverranno all’incontro Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria; Benedetta De Luca, influencer e content creator; Enrico Delle Serre, portavoce nazionale dell’associazione Piam – Anffas. Modererà Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell’Umbria.