Manovra: De Palo (Fondazione per la natalità), “da ministro Giorgetti proposta impattante su cui è necessario convergere”

“Ben venga la proposta di detassare le famiglie con figli avanzata dal ministro Giorgetti, che ha sempre acceso i riflettori sull’iniquità dell’attuale sistema fiscale per le famiglie. Il fatto che a sollevare la questione sia il ministro dell’Economia, rafforza il concetto che alcuni temi come la fiscalità familiare e la natalità non sono questioni ideologiche”, dichiara Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la natalità e ideatore degli Stati generali della natalità.
Secondo le anticipazioni pubblicate oggi dal quotidiano “Il Foglio” il ministro Giancarlo Giorgetti propone di cambiare le regole delle detrazioni fiscali e, a prescindere dai redditi, dare la possibilità a chi ha più figli a carico di pagare meno tasse.
“Questo è il momento di fare squadra su questo tema perché c’è in gioco il futuro di tutti – avverte De Palo -. Faccio un appello anche alle opposizioni affinché, vista la levata di scudi sull’assegno unico e le proposte emerse in passato, almeno questa proposta – impattante e capace di dare un segnale forte e chiaro – possa trovare convergenza così come è stato per l’assegno unico votato all’unanimità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori