Scholas Occurrentes: al via il suo primo programma educativo nel Sud-est asiatico

Scholas Occurrentes, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, della Cultura, della Ricerca e della Tecnologia della Repubblica di Indonesia e con il sostegno del Movimento Globale 5P, ha annunciato il lancio del programma Scholas Citizenship in Indonesia. Questo innovativo programma educativo riunisce 200 studenti delegati provenienti da varie istituzioni scolastiche e da diverse isole del Paese, segnando una tappa significativa come il primo programma Scholas nel Sud-est asiatico.
Nei prossimi dieci giorni, 200 studenti delegati provenienti da varie istituzioni educative e da diverse etnie e religioni vivranno l’esperienza di Scholas per ascoltare le loro preoccupazioni, i loro dolori e i loro sogni, condividerli con gli altri e cercare insieme delle soluzioni. L’obiettivo, si legge in una nota diffusa stamattina, è quello di pre-formare un gruppo di studenti universitari e giovani insegnanti affinché possano implementare l’innovativa metodologia Scholas nelle loro comunità. Questo approccio mira a dare un senso ai giovani e a rispondere alle esigenze attuali della società indonesiana.
Papa Francesco stesso incontrerà personalmente gli studenti che hanno vissuto l’esperienza di Scholas nel Paese per ascoltarli e celebrare insieme a loro “il poliedro educativo che rappresenterà l’unità nella diversità e la Cultura dell’Incontro”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa