Si avvia alla conclusione la mostra monografica del fotografo Paolo Mazzini intitolata “Tratti” che durante tutta l’estate ha raccolto l’apprezzamento di cremonesi e turisti che hanno varcato la soglia del Museo diocesano di Cremona.
Un percorso espositivo che attraverso l’originalità dello sguardo e la profondità delle prospettive sempre sospese tra segno e spirito, ha posato lo sguardo sulla città di Cremona attraverso finestre aperte sui suoi Musei: le bellezze della cattedrale e del Polo museale diocesano, le armonie del Museo del Violino con il suo auditorium, spazi e opere della Pinacoteca Ala Ponzone e del Museo archeologico di San Lorenzo.
E proprio “Musei “è il titolo della serata aperta che si svolgerà proprio nella sala delle esposizioni temporanee del Museo diocesano, tra i dettagli immortalati da Mazzini, martedì 27 agosto alle ore 20.45.
Il direttore del Polo museale diocesano, don Gianluca Gaiardi, la direttrice del Museo del Violino, Virginia Villa, e la coordinatrice del Sistema museale Cremona Musei, Marina Volonté, saranno i protagonisti di un talk realizzato con la collaborazione di Riflessi Magazine e TeleRadio Cremona e condotto da Andrea Bassani.
La prima mostra dedicata in modo esplicito al Sistema museale di Cremona diventa occasione preziosa di dialogo e di confronto sull’offerta culturale della città, sui progetti e sulle sinergie, sulle tradizioni da custodire e sui nuovi linguaggi da esplorare.
Sarà possibile assistere alla serata previa prenotazione (fino ad esaurimento posti) scrivendo a info@museidiocesicremona.it o chiamando lo 0372 495082.