Diocesi: Ascoli e San Benedetto, al via oggi un corso di esercizi etico-spirituali per imprenditori, dirigenti, lavoratori, persone di buona volontà

Si terrà da venerdì 23 a domenica 25 agosto, presso l’abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta Terme, un corso di esercizi etico-spirituali per imprenditori, dirigenti, lavoratori e lavoratrici, donne e uomini di buona volontà, organizzato dalla diocesi di Ascoli Piceno, a cui sono invitati a partecipare anche i fedeli della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.
L’evento, che consisterà in un ritiro per una nuova o rinnovata spiritualità del lavoro, sarà guidato da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle due diocesi del Piceno, e con la partecipazione di Luigino Bruni, docente ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne dell’Università Lumsa di Roma, di madre Noemi Scarpa, badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra, e di Gabriele Gabrielli, professore di Organizzazione e gestione delle risorse umane presso l’Università Luiss e presidente della Fondazione Lavoroperlapersona di Offida.
Il vescovo Palmieri, nel presentare l’iniziativa, dice: “L’economia e il lavoro sono ambiti decisivi dove si svolgono scelte etiche e spirituali molto importanti. La Bibbia e la tradizione cristiana ha molto da dire su queste dimensioni della vita, anche se il dialogo tra mondo del lavoro e spiritualità non è stato facile in passato. Da qui la proposta di questo week-end di riflessione e di approfondimenti, dove partendo dalla Bibbia e dalla spiritualità si cercherà di tentare, insieme, alcuni esercizi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa