In occasione della memoria liturgica di San Bartolomeo, sono in programma nei pressi dell’omonima chiesa tanti momenti dedicati a bambini e bambine di Pistoia e non solo. Le celebrazioni religiose inizieranno giovedì 22 agosto con la messa di San Charbel in programma alle 21.15. Venerdì 23 agosto, alle 17.30, i primi vespri della festa e la benedizione dell’olio; alle 19 si proseguirà con la celebrazione della messa e fino alle 24 è prevista la benedizione dei fedeli. Tutte le benedizioni, viene ricordato in una nota della diocesi, dopo un momento di preghiera condivisa, sono personali.
Sabato 24 agosto, alle 8 la prima messa; alle 10 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Pistoia e Pescia, mons. Fausto Tardelli, con le benedizioni che proseguiranno fino alle 13.
Nel pomeriggio la ripresa delle benedizioni a partire dalle 15.30 fino alle 19, orario in cui sarà celebrata l’ultima messa della giornata; a seguire ultimo momento dedicato alle benedizioni con termine alle 24.
In caso di caldo intenso, le benedizioni si interromperanno alle 12 e riprenderanno alle 17.