La beata Sandra Sabattini sarà ricordata con una messa nel giorno del suo compleanno. La celebrazione si terrà lunedì 19 agosto alle 18.30 a Rimini presso la chiesa di San Girolamo in viale Principe Amedeo 65, a Marina centro.
Sandra, discepola spirituale di don Oreste Benzi che la Chiesa ha proclamato beata il 24 ottobre del 2021 in seguito al riconoscimento del miracolo di guarigione di Stefano Vitali, avrebbe compiuto 63 anni. Dalle parole che ci ha lasciato trapela un profondo cammino spirituale, un tesoro da cui attingere che è stato raccolto ne “Il Diario di Sandra”, Sempre Editore.
La chiesa di San Girolamo è il luogo dove poterla pregare. La beata, infatti, ha vissuto con tutta la famiglia per 16 anni nella canonica della parrocchia di San Girolamo, dove lo zio don Giuseppe Bonini era parroco. La chiesa ospita un’urna sepolcrale e un bassorilievo celebrativo dedicato a Sandra Sabattini, oltre ad una mostra permanente che illustra la vita della beata, in cui viene presentata la sua figura, le tappe fondamentali della sua vita, i luoghi, il miracolo che l’ha portata alla beatificazione, il diario e una biografia. Qui è custodita anche l’unica reliquia della beata ex corporis di Sandra, un suo capello raccolto dal fidanzato Guido Rossi sul letto di morte. Del suo corpo, inspiegabilmente, durante l’esumazione per la ricognizione canonica, non è stato ritrovato nulla.