Alcide De Gasperi: Roma, lunedì a San Lorenzo fuori le Mura messa in ricordo dello statista presieduta da mons. Reina

In occasione del 70° anniversario della morte di Alcide De Gasperi, avvenuta a Borgo Valsugana il 19 agosto 1954, la Fondazione De Gasperi organizza una messa in sua memoria. La celebrazione sarà presieduta da mons. Baldassarre Reina, vicegerente della diocesi di Roma, lunedì 19 agosto alle 11 presso la basilica di San Lorenzo fuori le Mura.
Mezz’ora prima della cerimonia religiosa, informa la Fondazione, le autorità nazionali e il sindaco di Roma deporranno le corone di alloro davanti al monumento funebre dello statista posto nell’atrio della basilica. Alla celebrazione parteciperanno Angelino Alfano, presidente della Fondazione De Gasperi, Armando Tarullo, vicepresidente, Paolo Alli, segretario generale, e Martina Bacigalupi, direttrice della Fondazione.
“La messa – concludono dalla Fondazione – rappresenta un momento di riflessione e raccoglimento per onorare la memoria di Alcide De Gasperi, figura di spicco nella storia italiana ed europea, il cui impegno per la democrazia e la costruzione di un’Europa unita continua a essere fonte di ispirazione per le generazioni future”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia