Geologia: Ravasi (Ordine Lombardia), “Maria Bianca Cita Sironi è stata una grande scienziata italiana”

È scomparsa, ieri, a Milano, all’età di 99 anni, Maria Bianca Cita Sironi. “Il Consiglio dell’Ordine dei geologi della Lombardia esprime vicinanza e cordoglio per la scomparsa di Maria Bianca Cita Sironi, grande scienziata italiana, geologa, paleontologa”, afferma Federica Ravasi, presidente dell’Ordine dei geologi della Lombardia.
“Molti dei colleghi si ricorderanno della professoressa come una figura istituzionale all’interno del Dipartimento, insieme ad Ardito Desio, di cui era diventata assistente. Il suo ricordo come un’insegnante che ha stimolato e trasmesso grande entusiasmo ai suoi studenti resterà nella memoria di tutti i geologi che hanno seguito i suoi corsi o che solamente ne hanno sentito parlare, citandola come ‘la Cita'”, aggiunge Ravasi.
“Maria Bianca Cita è uno di quegli esempi che danno luce alla figura della donna che, con la determinazione e passione, è riuscita a realizzarsi nel migliore dei modi. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”, conclude la presidente dell’Ordine dei geologi della Lombardia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo