Vita consacrata: Piccole Figlie dei SS. Cuori di Gesù e Maria, suor Katherina Gallardo Aragón eletta superiora generale

Dal 25 luglio al 10 agosto si è tenuto presso il Seminario vescovile di Bedonia (Parma) il XXVI Capitolo generale delle Piccole Figlie dei SS. Cuori di Gesù e Maria, assemblea che si svolge ogni sei anni.
Dopo un anno di preparazione che ha coinvolto tutta la famiglia religiosa, 19 suore capitolari, provenienti da Cile, Perù, Congo, Svizzera, Italia, hanno elaborato il programma della Famiglia religiosa per il prossimo sessennio e hanno eletto, l’8 agosto, la superiora generale.
Alla guida della Congregazione è stata eletta per i prossimi sei anni suor Katherina Gallardo Aragón, di nazionalità cilena, missionaria a Lima, in Perù.
Il Capitolo generale ha inoltre eletto: vicaria generale suor Monica Cognetti; consigliere suor Emérence Keza Bahizi, suor Angela Giubertoni, suor Simona Consolidani; economa generale suorErika López González.
Suor Katherina nell’assumere il nuovo incarico ha dichiarato: “Chiedo a tutte di camminare insieme, unite come sorelle nella diversità dei doni e dei ruoli… Ringrazio suor Alfonsina, suor Monica e tutto il Consiglio per l’amore manifestato alla nostra Congregazione in anni assai difficili. Grazie per il tempo, la vita, le energie donate totalmente per il bene della nostra famiglia religiosa. Affido a Maria, Madre di Consolazione e Provvidenza e Stella del mare, questo servizio e tutta la Congregazione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori