Verrà presentata l’11 luglio a Roma, presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù (Aula Salviati – Sede Gianicolo, Piazza S. Onofrio 4 – ore 11) la 33ª “Partita del cuore”, che si giocherà il 17 luglio allo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” de L’Aquila e verrà trasmessa in prima serata su Rai1. Per l’evento di sport, spettacolo e solidarietà, che quest’anno si pone a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila e del Bambino Gesù di Roma, la Nazionale cantanti sfiderà la Nazionale della politica.
È inoltre già attivo – fino a giovedì 18 luglio – il numero 45585 per sostenere il Progetto di accoglienza del Bambino Gesù, che ha l’obiettivo di accogliere e sostenere i pazienti e le loro famiglie presso le case della Fondazione Bambino Gesù e alcune strutture collegate.
Alla conferenza stampa interverranno Tiziano Onesti, presidente Ospedale Bambino Gesù; Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice Rai; Marcello Ciannamea, direttore intrattenimento prime time Rai; Paolo Vallesi, vicepresidente Nazionale cantanti.