Sport paralimpici: Csi, concluse le finali nazionali di calcio a 5, pallacanestro e volley integrato

Sabato 6 e domenica 7 luglio si sono disputate a Castellarano (Re) le finali dei Campionati nazionali nelle attività sportive paralimpiche, promosse dal Centro sportivo italiano (Csi) con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di Apt Servizi Emilia-Romagna.
Oltre 300 atleti e 16 squadre sono state impegnati nelle tre discipline proposte. Nel calcio a 5, categoria Plus, si sono riconfermati campioni i ragazzi di casa della Sportinsieme Castellarano. Lo scudetto del calcio a 5 SuperPlus è andato invece al Pepo Team Cremona. A vincere lo scudetto della pallacanestro integrata sono stati i cestisti della Shark Cremona, mentre per il volley integrato il titolo è andato ad un’altra squadra cremonese, il Dosso.
“Hanno vinto l’interazione e l’integrazione. Dall’amministrazione comunale alla parrocchia, dalla Croce rossa locale alle società sportive: tutti hanno dato un contributo importante a questo campionato. È fondamentale per il Csi non lasciare indietro nessuno”, ha dichiarato Alessandro Munarini, presidente del Csi Reggio Emilia. Da parte sua, Raffaele Candini, presidente del Csi Emilia-Romagna, ha sottolineato che sono state giornate ricche ed emozionanti: “Lo sport ha davvero assolto al suo servizio di fare comunità e mettere al centro le persone. In questo caso persone speciali: siamo sulla strada giusta da percorrere ancora nei prossimi anni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori