Giubileo e cultura: Terrasini, domani sera un incontro con il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, sabato con il sindaco Lagalla

Due appuntamenti a distanza di 24 ore, domani e sabato. Si tratta del quarto e del quinto del ciclo di incontri-conversazione dal titolo “Raccontaci di te” che l’associazione culturale “Così, per… passione!” sta portando avanti in collaborazione con l’Aiccre Sicilia e con il patrocinio della Fondazione Sicilia e del Comune di Terrasini, nell’ambito della rassegna “Il Giubileo è cultura” (slogan coniato dall’arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione) che si chiuderà  il 14 dicembre 2025. Ciascun incontro, spiega Ino Cardinale, presidente dell’associazione, “intende incentrarsi sulle sensibilità, le idee, l’esemplarità costituita dalle figure delle personalità invitate”: sogni, speranze, percorsi di vita e di professione, attività svolte, opere realizzate, successi. Una “storia raccontata” attraverso una diretta interlocuzione (a mo’ di talk show, con intermezzi musicali-canori).
In calendario domani l’incontro con Marco Betta, compositore e organizzatore musicale, sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, alle 18 nel Palazzo d’Aumale a Terrasini. Protagonista dell’evento di sabato, sempre nel Palazzo d’Aumale a Terrasini, ma alle 17,45,  Roberto Lagalla, sindaco di Palermo e dell’omonima città metropolitana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa