Associazioni: Ac Basilicata, domani la “Camminata Frassati”

Torna l’ormai tradizionale “Camminata Frassati”, organizzata dalla Delegazione regionale Basilicata di Azione cattolica settore giovani, un appuntamento che si rinnova ogni anno, invitando giovani e meno giovani a condividere un percorso sia fisico che spirituale.
Quest’anno, l’appuntamento è fissato per giovedì 4 luglio, con ritrovo alle ore 16,30 presso la villa comunale di Trivigno (Pz). Da qui, i partecipanti si muoveranno in un cammino meditativo verso la chiesa di S. Antonio, dove alle 19 l’arcivescovo di Acerenza, mons. Francesco Sirufo, presiederà la santa messa. Questo momento di preghiera e comunità rappresenta un’occasione per rafforzare i legami sociali e spirituali, riflettendo sui valori della fede che il beato Pier Giorgio Frassati ha incarnato nella sua vita.
“Poveri disgraziati quelli che non hanno una fede: vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la Verità non è vivere ma è vivacchiare. Noi non dobbiamo mai vivacchiare ma vivere perché anche attraverso ogni disillusione dobbiamo ricordarci che siamo gli unici che possediamo la Verità, abbiamo una fede da sostenere, una speranza da raggiungere, la nostra Patria”, scriveva il beato Pier Giorgio Frassati all’amico Isidoro Bonini, il 27 febbraio 1925.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa