Musica: Montegrotto Terme, il coro pisano Voices Of Heaven ha vinto l’European Gospel Festival 2024

(Foto Voices Of Heaven Gospel Choir)

Il coro gospel pisano Voices Of Heaven Gospel Choir è uscito vincitore dall’European Gospel Festival 2024, ospitato dal 26 al 28 luglio nella città di Montegrotto Terme (Padova). Un prestigioso riconoscimento, assegnato dalla giuria tecnica dell’evento, composta da esperti di gospel di fama mondiale, come Trini Lopez Massie di Pittsburgh e Ananias Montague di Omaha (Usa) o la direttrice artistica Stefania Mauro, della Royal School of Music di Londra, fondatrice degli Harmony Gospel Singers.
L’European Gospel Festival è l’unica rassegna nel suo genere in Italia. Rassegna cui hanno partecipato numerosi cori gospel provenienti da tutta Europa, per un totale di più di 200 coristi. Il Voices Of Heaven Gospel Choir è stato giudicato, all’unanimità e con il massimo dei voti, come il “migliore coro gospel europeo per il 2024”. La giuria ha riconosciuto l’eccellenza vocale, l’intensità emotiva e l’energia travolgente delle esibizioni del coro pisano.
Trini Lopez Massie, in particolare, ha elogiato il coro per la sua capacità di trasmettere il messaggio del gospel attraverso performance toccanti e coinvolgenti. Il coro ha saputo distinguersi per la sua coesione, armonia e interpretazione autentica dei brani, conquistando così il cuore della giuria e del pubblico presente.
“Questa vittoria è un riconoscimento del duro lavoro, della dedizione e della passione che ogni membro del coro mette nelle nostre esibizioni”, ha dichiarato Sandro Macelloni, direttore del Voices Of Heaven Gospel Choir. “Siamo immensamente grati alla giuria, agli organizzatori, al numeroso pubblico e a tutti gli altri cori che hanno condiviso con noi questa esperienza che per noi va al di là della musica: diffondere il messaggio del gospel, del vangelo, con la stessa passione, dedizione e gioia infinita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa