Nell’ambito della Giornata diocesana delle famiglie, si terrà sabato 28 settembre a San Bartolomeo al Mare la “Diocesi Cup”. Il torneo di calcetto, giunto alla seconda edizione, è promosso dall’Ufficio diocesano della Pastorale della famiglia.
“Sarà una giornata speciale di sport, preghiera e fraternità – viene spiegato in una nota – aperta a tutte le realtà diocesane: comunità parrocchiali, gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali, simpatizzanti e tutti coloro che vogliono divertirsi e star bene insieme! Questo evento sarà un’opportunità speciale, per rafforzare i legami di amicizia tra tutti i membri della comunità diocesana, promuovendo il benessere che deriva dalla comunione, attraverso il gioco e la convivialità”.
L’evento prenderà il via alle 9.30 con i saluti di benvenuto; poi, dopo un momento di preghiera, spazio ai tornei Juniores e Seniores che proseguiranno nel pomeriggio. Alle 18, il vescovo di Albenga-Imperia, mons. Guglielmo Borghetti, presiederà la celebrazione eucaristica. Dopo la cena preparata dalla parrocchia, alle 20.30 si terrà la cerimonia di premiazione con il saluto del vescovo.