“In Lui siete stati arricchiti di tutti i doni” (1Cor 1,5). Sarà questo il versetto che animerà la Scuola nazionale di animazione carismatica proposta, come ogni anno, dal Rinnovamento nello Spirito Santo. Per il 2024 l’appuntamento è presso la Fraterna Domus a Sacrofano (RM), da mercoledì 24 a domenica 28 luglio.
I lavori si apriranno, dopo la preghiera comunitaria carismatica, con la presentazione della Scuola a cura di Bruna Pernice, membro del Comitato nazionale di servizio per l’area carismatica. La prima relazione sul tema che guiderà le cinque giornate sarà tenuta da Rosario Sollazzo, coordinatore nazionale RnS: seguiranno la condivisione assembleare sul tema e un momento di preghiera. Sarà poi don Michele Leone, consigliere spirituale nazionale, a presiedere la prima celebrazione eucaristica.
La giornata successiva sarà dedicata alla preghiera comunitaria carismatica; tema del terzo giorno sarà invece il ministero della musica e del canto. Il sabato sarà la giornata incentrata sul ministero di intercessione, mentre domenica 28 sarà dedicata al ministero dell’ecumenismo. “La docilita nell’esercizio dei carismi – spiega Giuseppe Contaldo, presidente nazionale RnS – deve rimanere una qualita irrinunciabile della nostra esperienza. I carismi stessi vanno accolti con umilta e gratitudine, poiché concorrono al bene dei fratelli e delle sorelle e della Chiesa. É necessario, pertanto, aiutare tutti a scoprire e mantenere viva la dimensione carismatica”.