Diocesi: Cagliari, domani la Festa dei popoli con partecipanti provenienti da una quindicina di nazioni. Conclusione con la messa presieduta da mons. Baturi

Si rinnoverà domani, domenica 21 luglio, l’appuntamento della Chiesa di Cagliari con la Festa dei popoli, promossa dall’Ufficio diocesano Migrantes nell’ambito delle attività di cura pastorale dei migranti, in collaborazione con la Caritas diocesana. La giornata, che prenderà il via alle 11 presso il Lazzaretto di Cagliari, “ha lo scopo – si legge in una nota – di favorire la fraternità, la cooperazione, la solidarietà e l’inclusione portando all’attenzione della comunità e dei cittadini non solo i problemi e le difficoltà ma anche le ricchezze umane, culturali e religiose di cui queste popolazioni sono portatrici”. “Il tutto – prosegue la nota – in un clima che vorremmo di gioia, di pace e di festa”. Parteciperanno persone rappresentanti una quindicina di nazioni, dall’America Latina e del sud all’Africa occidentale, centrale e meridionale, dall’Asia e all’Ucraina e al popolo Rom.
La Festa dei popoli si concluderà alle 21 con la celebrazione eucaristica presieduta nella parrocchia di Sant’Elia dall’arcivescovo Giuseppe Baturi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori