Spiritualità: Imola, stasera ultimo appuntamento con le “Serenate celesti” nella chiesa dei frati cappuccini

Stasera, alle 20,45, l’ultimo appuntamento della stagione con gli incontri musicali, dal titolo “Serenate celesti”, si terrà nella chiesa dei frati cappuccini di Imola. Gli spettatori potranno “ascoltare uno dei più bravi violinisti latinoamericani della sua generazione, Alfredo Reyes Logounova”, si legge sul settimanale diocesano di Imola, “Il Nuovo Diario Messaggero”.
Logounova, ricorda il settimanale diocesano, ha debuttato come solista all’età di 6 anni con l’orchestra filarmonica di Città del Messico, diventando il più giovane solista nella storia delle orchestre messicane. Da allora, ha lavorato con la London Symphony Orchestra e si è esibito con le principali orchestre del paese sotto la direzione di prestigiosi direttori come Jesús Medina, José Guadalupe Flores, Enrique Barrios, Román Revueltas e Carlos Miguel Prieto. Dal suo debutto in Europa nel 2004 a Chiavari, Italia, Logounova si è esibito in vari paesi, tra cui Canada, Francia, Spagna, Austria, Germania e Russia. Alfredo Logounova suonerà insieme al pianista Daniele Lasta, che ha già partecipato diverse volte al festival.
La serata si aprirà con la preghiera iniziale di padre Attilio Martelli, guardiano del convento, e una poesia recitata dalla giovane imolese Marta Pirazzini.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa