Con la celebrazione eucaristica che il vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, mons. Mario Vaccari, presiederà nella serata di domenica 14 luglio, prenderà il via l’attività dell’unità pastorale “Carrara 2”, comprendente le parrocchie di Fontia, Fossola, San Ceccardo e Melara. La messa sarà avrà inizio alle 18 nella chiesa di San Ceccardo.
Sarà don Alessandro Biancalani il parroco moderatore della nuova configurazione, che era stata annunciata nella domenica di Pasqua per permettere alle comunità parrocchiali di attivare un processo di confronto a partire dai Consigli pastorali, visto che la nuova entità coinvolgerà circa 10mila persone.
In preparazione all’avvio, nella serata di giovedì 11 luglio c’è stato un incontro di preghiera alle 21 nella chiesa di san Giovanni Battista di Fossola; un analogo appuntamenti si è tenuto nella chiesa di san Ceccardo la sera di lunedì 8 luglio. L’unità pastorale “Carrara 2” si va ad aggiungere alle esperienze già avviate del Centro Città, di Covetta-Fossone, e Bonascola-Perticata-Nazzano.