Beni confiscati: Quarto, dal 22 al 26 luglio campo di volontariato gratuito per giovani dai 14 ai 28 anni a Casa Mehari

Dal 22 al 26 luglio sarà possibile partecipare gratuitamente al VolCamp “Estate a Casa Mehari”. Un campo di volontariato completamente gratuito – compreso vitto e alloggio – per ragazzi dai 14 ai 28 anni. Il campo si svolge a Casa Mehari, una villa con piscina e giardino confiscato alla criminalità e ora di proprietà del Comune di Quarto. Il bene dal 2022 è stato affidato ad un gruppo di associazioni che promuovono attività sociali e culturali.
L’iniziativa rientra tra i progetti di “VolCamp – campi orientamento e formazione al volontariato” ed è finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Napoli. È organizzata da Dialogos Aps-Ets in collaborazione con le realtà di Casa Mehari.
I giovani che aderiranno avranno modo di vivere un’esperienza insieme ai ragazzi de “La Bottega dei semplici pensieri” e di partecipare ai laboratori di cucina, laboratori artistici, lettura condivisa e piccoli lavori alla villa e al giardino.
Insieme ai giornalisti di Radio Mehari e ai loro ospiti parteciperanno ad interviste sui temi sociali e culturali e racconteranno la loro esperienza. Previsti incontri con esperti sui tempi dei beni confiscati e del volontariato.
Non mancheranno i momenti ludici e di relax da vivere negli spazi esterni, in giardino e in piscina.
Info: www.casamehari.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa