Settimana sociale: a Trieste tre delegati della diocesi di Sulmona-Valva. Mons. Fusco, “occasione per arricchirsi e portare un contributo alla riflessione comune”

Saranno tre i delegati della diocesi di Sulmona-Valva annuncia alla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia”. “È un’occasione importante per la nostra diocesi per confrontarci con altre realtà ecclesiali e approfondire il nostro impegno per il bene comune”, afferma il vescovo di Sulmona-Valva, mons. Michele Fusco, sottolineando che, “in un tempo caratterizzato da sfide e incertezze, la Settimana sociale ci invita a riscoprire la forza della democrazia come strumento per costruire una società più inclusiva e solidale”.
Oltre ai momenti di riflessione, la Settimana sociale darà spazio anche alla presentazione e alla visita di “buone pratiche”, ovvero iniziative concrete di impegno sociale promosse da realtà locali. Un’occasione preziosa per conoscere esperienze virtuose e trarne ispirazione per il proprio impegno sul territorio.
“La partecipazione dei nostri delegati sarà un’occasione per la nostra diocesi di arricchirsi e di portare il proprio contributo alla riflessione comune”, conclude il presule: “Confido che questa esperienza possa essere un seme fecondo per un rinnovato impegno nella costruzione di una società più giusta e fraterna a partire dal nostro territorio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia