Diocesi: Campobasso, domani mons. Colaianni presiederà a Cercemaggiore la messa per la festività della Madonna della Libera

In occasione della festività della Madonna della Libera, a Cercemaggiore, l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, mons. Biagio Colaianni, presiederà alle 19 di domani, martedì 2 luglio, la celebrazione eucaristica solenne sulla piazza del santuario, seguita dalla processione finale.
In preparazione alla festa, dal 29 giugno si celebra il triduo tra festività religiose e civili, durante il quale sono stati organizzati momenti di preghiera di adorazione al santuario.
“Anche quest’anno, come ogni anno, questa festa segna un momento importante della vita di Cercemaggiore e di tutti i comuni della Valle del Tammaro, di cui la Madonna della Libera è madre e protettrice”, viene spiegato in una nota dell’arcidiocesi, nella quale si sottolinea che “il popolo di Dio, i figli di Maria, sono chiamati tutti a non perdere questa occasione, in cui poteranno visitare il paese e le sue meraviglie mariane, da Santa Maria della Croce, la chiesa madre, a S. Maria a Monte Monto, fino a Santa Maria della Libera, per rinnovare la loro vita spirituale tramite la preghiera e i sacramenti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia