Diocesi: Benevento, domani mons. Accrocca presiede la messa a Venticano per l’inizio dell’Anno di Grazia nel 100° di nascita della venerabile Rachele Ambrosini

(Foto diocesi di Benevento)

“Il 2 luglio 2025 ricorre il centesimo anniversario della nascita della venerabile serva di Dio Rachelina Ambrosini. Il suo passaggio in questo mondo è stato breve, e a soli sedici anni, a causa di una grave malattia, il 10 marzo 1941 la sua vita si spense, come un fiore di primavera, non prima però di aver mostrato tutto il suo splendore, lasciando così un vivo ricordo del suo candore, della sua bontà e generosità, della sua profonda fede ed in particolare della sua intensa devozione alla Madonna”. Lo sottolinea mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, nel decreto nel quale ha stabilito che a partire da domani, 2 luglio, solennità della Madonna delle Grazie nonché anniversario della nascita della venerabile serva di Dio Rachelina Ambrosini, si possa celebrare un particolare Anno straordinario di Grazia. Uno storico avvenimento, ricorrendo il centenario della nascita, che consentirà a tutti coloro che visiteranno la chiesa parrocchiale e madre di Santa Maria e Sant’Alessio in Venticano di ottenere il dono dell’Indulgenza.
“Papa Benedetto XVI, il 10 maggio 2012, ha autorizzato la Congregazione per le cause dei santi a promulgare il decreto che attesta l’eroicità delle virtù e ha dichiarato venerabile la serva di Dio Rachelina Ambrosini”, r5icorda nel decreto mons. Accrocca. Il suo corpo riposa nella chiesa parrocchiale di “Santa Maria e Sant’Alessio” in Venticano (Avellino), dove domani alle 19 mons. Accrocca presiederà la celebrazione della messa. L’Anno di Grazia si concluderà il 28 settembre 2025.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia