Spiritualità: Benevento, al santuario dei Cappuccini festa per il Sacro Cuore

È tempo di festa per il Sacro Cuore di Gesù che si appresta a iniziare l’intenso periodo di preghiera dedicato al santuario in via Meomartini, a Benevento. Il parroco, fra Gianluca Manganelli, insieme alla fraternità della parrocchia dei Padri Cappuccini di Benevento è contento di accogliere quest’anno numerosi parroci della città in uno scambio di preghiera che unisce e fortifica la comunità cristiana locale. Numerosi saranno i momenti di fede ma anche di divertimento per tutti coloro che vorranno visitare in quei giorni la chiesa dei Cappuccini. Il programma religioso prevede la dodicina al Sacro Cuore di Gesù fino al 14 giugno.
Il 15 giugno, alle ore 17, sarà celebrata la santa messa e, alle 18.30, avrà inizio la processione con l’immagine del Sacro Cuore, accompagnata dalla banda Città di Montesarchio. Al rientro si terrà la Messa solenne animata dall’Azione cattolica.
Il 16 giugno le sante messe seguiranno gli orari: 7.30, 9.00, 10.30, durante questa cerimonia si terrà la consacrazione al Sacro Cuore dei bambini che hanno ricevuto quest’anno la Prima Comunione e la messa sarà presieduta dall’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, le altre celebrazioni saranno alle ore 12 e 19.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori