Stand gastronomici, giochi con il clown (sotto la maschera, fra Andrea Poerio), mercatino delle curiosità, spettacolo teatrale e performance musicale con il gruppo degli Stroker, fantasmagorici percussionisti e batteristi di strada: vibra di gioia in stile francescano il programma oggi e domani al convento dei, a Milano, in piazzale Cimitero Maggiore 5- Tutta la città è invitata alla festa per la prossima partenza di 46 volontari destinati alle missioni in Africa, Sudamerica e Asia. Momento clou, la santa messa di domenica alle 11,30, con il rito della consegna ufficiale del mandato.
Si inizia stasera, alle 18, con l’apericena con stand “Pane in Piazza e Cocktail”. Domani dalle ore 9.30 pane, pizze, focacce e dolce sfornati al momento dai fornai di “Pane in Piazza”. Alle ore 11.30 messa nella attigua chiesa del S.S. Crocefisso. Dalle ore 12 gli stand gastronomici e dalle 12 alle 18 gelato artigianale; dalle 15 alle 16 lo spettacolo teatrale a cura del Gruppo laico missionario di Sedriano “Avrò cura di te”; alle 16.30 il concerto degli Stroker.
“A tu x tu per incontrare volti e ricevere vita” è stato il motto scelto quest’anno dai Cappuccini missionari per il cammino di preparazione all’esperienza missionaria dei laici, iniziato in gennaio. Volti dei fratelli più poveri e lontani ai quali portare la gioia dell’incontro con il volto di Gesù, il Figlio di Dio, che ha voluto incarnarsi per poterci salvare insegnandoci, con la sua vita stessa, ad essere missionari ovvero annunciatori della buona novella. Ad affiancare il gruppo, guidato dal direttore del Centro missionario, fra Giovanni Cropelli, alcuni membri dell’Ordine francescano secolare e diversi membri di gruppi missionari e laici che frequentano il Centro missionario milanese e aiutano i frati nel servizio alla mensa dei poveri e nella Liturgia. Le destinazioni dei 46 laici volontari missionari sono il Camerun, la Thailandia, il Benin, Capo Verde, il Perù. Info: www.missioni.org.