Diocesi: Napoli, stasera a Mugnano la X edizione della “Festa della famiglia” con l’arcivescovo Battaglia

Oggi, sabato 8 giugno, dalle ore 18, presso la parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio a Mugnano, si terrà la X edizione della “Festa della Famiglia”, appuntamento che proporrà l’incontro dell’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, con le famiglie del quartiere e della diocesi di Napoli, in un clima di preghiera, testimonianza e festa.
La Festa ha per tema: “La famiglia dice ‘sì’ : al ‘sì’ per sempre, al ‘sì’ quotidiano, al ‘sì’ alla vita” e costituisce la tappa conclusiva di un percorso di formazione e spiritualità proposto alle coppie e agli operatori di pastorale familiare in questo anno. L’incontro/festa è stato organizzato in collaborazione con i parroci del quartiere e con le associazioni e i movimenti che da alcuni anni collaborano stabilmente con l’Ufficio diocesano di pastorale familiare.
Il filo conduttore è dall’episodio evangelico dei “discepoli di Emmaus”, in cui i due discepoli rappresentano simbolicamente una coppia in cammino che prima racconta a Gesù la sua esperienza di vita, poi si pone in ascolto della Sua Parola, riscoprendo che nell’incontro con Lui dimorano la gioia e la festa.
In una prospettiva più ampia, la Festa della famiglia si propone di unire allo spirito della festa alcuni spunti di riflessione attraverso il dialogo e il confronto con l’arcivescovo Battaglia, sollecitati anche dalle testimonianze e agli interventi delle famiglie stesse.
L’evento si concluderà con una kermesse musicale accompagnata da un’agape.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori