Venerdì 7 giugno, alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Papa Francesco” del Centro pastorale diocesano Ss. Casto e Secondino, in Sessa Aurunca, si terrà la presentazione del progetto di accoglienza “Corridoi umanitari’. “L’importanza dei corridoi umanitari nell’accoglienza e l’integrazione” è il tema dell’incontro nato dalla collaborazione della Caritas diocesana di Sessa Aurunca, con Assopace Aurunca Ets – Centro di Accoglienza Sai – Sessa Aurunca e la Comunità di Sant’Egidio.
Alla presenza del vescovo Giacomo Cirulli, interverrà Roberto Morozzo Della Rocca, ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli studi Roma Tre.
“Corridoi umanitari” è un’iniziativa realizzata dalla Comunità di Sant’Egidio con la Federazione delle Chiese evangeliche in Italia, la Tavola valdese e la Cei-Caritas, autofinanziata, che ha come principali obiettivi: evitare i viaggi con i barconi nel Mediterraneo; impedire lo sfruttamento dei trafficanti di uomini; concedere alle persone, “in condizioni di vulnerabilità”, un ingresso legale sul territorio italiano con visto umanitario.